News

24 febbraio: presentazione attestato di competenza del volontariato

Un servizio online con i dati sui volontari e le competenze acquisite, uno specifico attestato: le novità per il volontariato saranno illustrate il 24 febbraio.

Un passo importante per rafforzare il riconoscimento del volontariato: la Provincia, attraverso l'Ufficio affari di gabinetto e con il finanziamento del fondo europeo di sviluppo regionale FESR, ha realizzato un servizio eGovernment che consentirà alle organizzazioni di volontariato registrate nell'Albo provinciale di inserire i dati relativi ai propri volontari e alle competenze acquisite. L'attività del singolo sarà inoltre certificata da un attestato di competenza.

Il servizio online e il nuovo attestato saranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano 

venerdì 24 febbraio

alle 9.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1

dal presidente Arno Kompatscher, dalla direttrice dell'Ufficio Elisabeth Spergser e dai tecnici di Informatica Alto Adige SIAG. Saranno presenti anche Roberto Pompermeier (direttore VKE) e Alexander Schmid (vicepresidente Croce bianca).

 

 

pf