News

11 dicembre: discutere di consumo sostenibile

Tavola rotonda organizzata dall'Ufficio Gestione rifiuti della Provincia. Focus sull'economia circolare e il consumo sostenibile.

BOLZANO (USP). Il nostro stile di vita ha un impatto sull'ambiente: il tema del consumo sostenibile è quindi di grande attualità. Una tavola rotonda organizzata dall'Ufficio Gestione rifiuti dell’Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima si concentrerà su ciò che i cittadini e i rappresentanti dell'amministrazione, della politica e delle associazioni possono fare concretamente per ridurre questo impatto e lasciare un'impronta ecologica sostenibile.

L’assessore provinciale alla Protezione dell’ambiente, della natura e del clima Peter Brunner presiederà la tavola rotonda intitolata “Strategie del consumo: tra i limiti dell'economia circolare ed aspirazione alla sostenibilità

mercoledì 11 dicembre 2024,

alle ore 17.30

nel cortile interno di Palazzo Widmann, piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

L'evento sarà moderato da Klaus Egger, incaricato speciale per la sostenibilità della Provincia autonoma di Bolzano. Parteciperanno il direttore dell’Ufficio Gestione rifiuti Giulio AngelucciIrene Ivoi (designer ed esperta di economia circolare), Elisa Nicoli (esperta di comunicazione ambientale), la nutrizionista Silke Raffeiner (Centro Tutela Consumatori Utenti), Verena Dariz (OEW Organizzazione per un mondo solidale) e Nitzan Cohen (preside della Facoltà di Design e Arti, Libera Università di Bolzano). 

L'evento è rivolto ai rappresentanti delle Amministrazioni comunali, delle organizzazioni ambientaliste e sociali, alle studentesse e agli studenti, a tutte le cittadine e i cittadini interessati. L'ingresso è libero e in sala sarà disponibile la traduzione simultanea. L'evento sarà anche trasmesso in diretta sul canale YouTube della Provincia.

ASP/mpi/gm