News

Agroecology: webinar sul secondo bando del partenariato europeo

Il partenariato europeo Agroecology, di cui la Provincia di Bolzano fa parte, lancia il suo secondo bando, che sarà presentato in un webinar il 13 dicembre.

BOLZANO (USP). Si è appena chiuso, con successo, il primo bando e subito il partenariato europeo Agroecology, di cui la Provincia autonoma di Bolzano è partner, ne apre un altro: è stata appena pubblicata la seconda call for proposal "Integrating environmental, economic and social perspectives in assessing the performance of agroecology. Value-chain and policy implications". Il 13 dicembre 2024, alle ore 9:00, il bando sarà presentato in un webinar. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://agroecology.ptj.de. Le pre-proposals vanno presentate entro il 17 febbraio 2025. Anche questa call sarà cofinanziata dalla Provincia di Bolzano, a sostegno della partecipazione degli enti di ricerca dell'Alto Adige.

Si spera di replicare il successo del primo bando, in cui tra 85 domande di progetto presentate a livello europeo sono stati selezionati 19 progetti di cui ben cinque coinvolgono enti di ricerca dell'Alto Adige (la Libera Università di Bolzano e il Centro di sperimentazione Laimburg) che saranno sostenuti dalla Provincia autonoma di Bolzano con il cofinanziamento della Commissione europea.

ASP/red