News
Medici di medicina generale e pediatri: iscrizione nelle graduatorie
Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta: iscrizione nelle graduatorie provinciali dal 1° gennaio.
BOLZANO (USP). Il Dipartimento alla Salute della Provincia di Bolzano informa che i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta possono iscriversi alle relative graduatorie provinciali dal 1° gennaio 2025 fino al 31 gennaio. La domanda può essere presentata online tramite il la Rete civica dell'Alto Adige CIVIS.
L’iscrizione è rivolta ai medici interessati a ricoprire un incarico a tempo indeterminato in Alto Adige. Le domande possono essere inoltrate nel periodo compreso tra il 1° e il 31 gennaio.
Tra i requisiti per l’iscrizione figurano l’iscrizione all’albo professionale dell’Ordine dei medici, il possesso del diploma di formazione specifica in medicina generale o della specializzazione in pediatria (o di un titolo equivalente), nonché l’attestato di bilinguismo (livello C1). I medici che stanno frequentando il corso di formazione specifica in medicina generale e che sosterranno l’esame finale entro il 15 settembre possono presentare la domanda “con riserva” entro il 31 gennaio e trasmettere il diploma entro il 15 settembre dello stesso anno. Lo stesso vale per il certificato di bilinguismo, che può essere consegnato “con riserva” entro il 15 settembre.
Ulteriori informazioni e il link al servizio online sono disponibili ai seguenti indirizzi:
Per informazioni telefoniche è possibile contattare il personale dell’Ufficio Assistenza Sanitaria ai numeri 0471/418070 o 0471/418083.
ASP/red