News
-
Governo Conte Bis, Kompatscher: “Dialogo sull’autonomia”
Dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, gli auguri per la nascita del nuovo governo guidato da Giuseppe Conte. “Dialogo costruttivo sull’autonomia, soluzioni per sanità e A22”.
-
Audit famiglia e lavoro consegnato alla Mila
L’impresa Mila è la seconda azienda altoatesina a ricevere la certificazione Audit famiglia e lavoro. Cerimonia di consegna con l’assessora Deeg e il presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner.
-
Le Giunte di Alto Adige e Tirolo: mobilità e sanità, strategie comuni
Seduta congiunta degli esecutivi di Alto Adige e Tirolo a Castel Tirolo. Firmata una Dichiarazione in 9 punti per collaborare sui temi strategici dei due territori.
-
Trattato di Saint Germain, pubblicazione sui 100 anni
Esce domani (5 settembre) allegata ad alcuni quotidiani locali una pubblicazione dedicata ai 100 anni del trattato di pace di Saint Germain con contributi inediti di storici e scrittori altoatesini.
-
Bolzano, modifiche di alcuni orari di SASA
Dall’inizio di settembre sono state modificati gli orari delle linee 9, 12 e 117 degli autobus SASA.
-
EuregioFamilyPass per la prima volta al Kinderfestival di Bolzano
Da domani a Bolzano si svolge il Kinderfestival. Per la prima volta la caccia al tesoro porterà i bambini e le loro famiglie alla scoperta dell’Euregio FamilyPass.
-
Scuola, prima campanella per oltre 90.000 studenti
Domani si riapre l’anno scolastico con la prima campanella. In totale sono 91.240 gli studenti altoatesini che faranno ritorno fra i banchi di scuola.
-
STA, via libera al programma annuale da 15,5 milioni
Approvato il programma annuale di attività della STA. Finanziati interventi per 15,5 milioni di euro, priorità a linea della Val Venosta, manutezione e sistemi di informazione.
-
Centrale S. Antonio, 6 milioni di investimenti ambientali in 3 anni
Via libera al piano triennale di misure ambientali per la centrale idroelettrica di Sant’Antonio, a Bolzano. Finanziati progetti per un totale di 6 milioni di euro.
-
Agenda Bolzano, via libera ai primi quattro interventi del piano
Agenda Bolzano, via libera ai primi quattro interventi del piano per la viabilità da 42 milioni di euro. Firmato l’accordo di programma fra Provincia e Comune.