News
-
Giornata dei musei dell'Euregio il 4 ottobre a Fortezza
Rafforzare la rete dei musei dell’Euregio. Questo l’obiettivo della giornata dei musei dell’Euregio, che torna a Fortezza il 4 ottobre.
-
Val d'Ega, pronti i due nuovi ponti e le due nuove gallerie
Il nuovo tratto di strada della Val d’Ega di 840 metri, con due nuove gallerie e due nuovi ponti, sarà percorribile da domani alle 11.30.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 1° al 7 ottobre 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Ricerca e sviluppo: calano le spese, crescono gli addetti
Dati ASTAT su ricerca e sviluppo in Alto Adige nel 2016: la spesa cala del 6,3%, il numero degli addetti cresce del 27,7%.
-
Rio Valsura messo in sicurezza, allestita area ricreativa
A San Pancrazio d’Ultimo, nell’ambito di interventi antipiena, rivitalizzato il rio Valsura e predisposta un’area ricreativa. Investimento di 50.000 euro.
-
Mantenimento dei figli e spese straordinarie, convegno il 5 ottobre
Il 5 ottobre a Bolzano convegno organizzato dalla Commissione pari opportunità in collaborazione con il Tribunale di Bolzano sul mantenimento dei figli.
-
Dispersione scolastica, presentazione del progetto il 3 ottobre
Il 3 ottobre all’Eurac la presentazione del progetto sulla dispersione scolastica promosso dalla Sovrintendenza italiana e intitolato "Successo formativo".
-
Vallelunga, al via i lavori per la protezione dalle valanghe
Partiti i lavori per il nuovo vallo paravalanghe a protezione dell’agglomerato di Grub nella zona di Vallelunga/Curon Venosta. 600.00 euro d’investimento.
-
Rilevazione ASTAT: soddisfazione dei giovani per il loro lavoro
Positivi i dati pubblicati oggi dall’ASTAT sulla soddisfazione dei giovani altoatesini tra i 15 ed i 34 anni, in merito al lavoro che svolgono.
-
Bilancio e legge di stabilità pubblicati sul Bollettino ufficiale
Pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione le leggi su bilancio di previsione e stabilità. Entreranno in vigore il 1° gennaio 2019.