News
-
Impianto per il trattamento dei rifiuti a Cortaccia, progetto respinto
Facendo proprio il parere negativo del Comitato ambientale, la Giunta respinge il progetto per un impianto di trattamento termico rifiuti a Cortaccia.
-
Biodiversità in Alto Adige, monitoraggio a lungo termine
Collaborazione tra eurac research e Provincia per il monitoraggio della biodiversità in Alto Adige. Investimento di 500.000 euro all’anno dal 2019.
-
Opere edili, definito il programma sino al 2020
La Giunta provinciale ha approvato il piano delle opere edili 2018-2020. Priorità a strutture scolastiche, sanità, cultura e rifugi alpini.
-
Biossido di azoto, programma per la riduzione sino al 2023
La Giunta approva il programma N02 2018-2023. Obiettivo ridurre il biossido di azoto del 10% entro il 2020, rispetto del valore limite entro il 2023.
-
Fondi europei, finanziamenti per l'occupazione e il territorio
La Giunta ha approvato oggi (31 luglio) due avvisi FSE per l’occupazione. L’avviso FESR servirà invece per aumentare la sicurezza del territorio.
-
Azienda sanitaria, rescissione consensuale del contratto con Schael
Raggiunto un accordo per la rescissione anticipata e consensuale del contratto tra la Provincia e il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Thomas Schael.
-
Valanghe, nuove barriere di protezione in val Martello
Ripresi i lavori per la realizzazione delle nuove barriere di protezione dalle valanghe in Val Martello. Per il trasporto del materiale necessario l’elicottero.
-
Regione, incontro con l'OCSE: indagine sull'assistenza agli anziani
Incontro fra i vertici della Regione e l’OCSE. Indagine sui sistemi di protezione sociale per l’assistenza a lungo termine agli anziani.
-
Ondata di caldo, i consigli della Protezione civile
Alto Adige nella morsa del caldo, la Protezione civile offre alcuni semplici consigli su come affrontare al meglio la situazione.
-
SaniPro, dal 1° agosto le richieste di rimborso
A prartire dal 1° agosto sarà operativo il fondo sanitario complementare SaniPro. Via libera alle richieste di rimborsi per oltre 40mila dipendenti pubblici.