News
-
Collegamento sciistico Belpiano-Alpe Muta, ok al progetto
Ok della Giunta al progetto esecutivo per il collegamento delle aree sciistiche di Belpiano e Alpe della Muta. Accolte le indicazioni del Comitato ambientale.
-
Kompatscher incontra la Kneissl: elezioni e doppia cittadinanza
Incontro a Vienna fra il presidente Kompatscher e la Ministra degli esteri Kneissl. Sulla doppia cittadinanza nessuna azione unilaterale da parte dell’Austria.
-
Autorizzata dal Ministero la maturità quadriennale al Galilei
A fine febbraio il Miur ha autorizzato il percorso quadriennale presso l’Istituto Galilei nell’indirizzo scienze applicate.
-
Scuola, cambiano gli esami di terza media e la maturità
Dall’anno scolastico in corso in terza media la prova Invalsi sarà sganciata dall’esame. Dal 2018/2019 novità nel sistema di valutazione della maturità.
-
Dalla Giunta: alloggi sociali, parametri per le assegnazioni
Nel 2018 saranno assegnati o riassegnati complessivamente 326 alloggi dell’IPES. La Giunta ha approvato oggi i parametri per la suddivisione delle assegnazioni.
-
Armin Zöggeler, giovedì al Centro Trevi il film sulla sua vita
La leggenda dello slittino Armin Zöggeler sarà presente giovedì 8 marzo al Centro Trevi per la presentazione del documentario sulla sua vita.
-
Venosta e Passiria, lavori per la sicurezza di fiumi e torrenti
Tecnici all’opera, in Val Venosta e in Val Passiria, per ripulire la vegetazione e rendere più sicuri fiumi e torrenti. I lavori si concluderanno entro Pasqua.
-
Ulteriori corsi di formazione di base per amministratori di sostegno
Corsi di formazione aggiuntivi di base per amministratori di sostegno nella primavera 2018. Il 20 marzo i primi corsi a Bolzano.
-
Kompatscher a Vienna: incontri con Kneissl, Van der Bellen e Kurz
Il presidente Kompatscher, sarà domani a Vienna. In agenda incontri con il cancelliere Kurz, il presidente Van der Bellen e la ministra Kneissl.
-
Frutticoltura, in Alto Adige puntare sempre di più sulla sostenibilità
Kompatscher e Schuler incontrano le diverse realtà della frutticoltura altoatesina: importante puntare sempre di più sulla sostenibilità.