News
-
Scuole medie, oltre 17mila gli alunni in Alto Adige
Rilevazione ASTAT sulle scuole medie: 17.337 alunni distribuiti in 89 istituti. Gli stranieri sono quasi 2mila, pari all’11% del totale.
-
Risparmio energetico, da gennaio richieste di contributo
Dal 1° gennaio 2018 tornano gli incentivi energetici. Contributi fino al 70% per le opere che consentono il risparmio di energia nei condomini.
-
Fine anno, il 29 dicembre Kompatscher incontra i media
Il bilancio del 2017 che si sta per concludere, uno sguardo sul 2018. Incontro di fine anno del presidente Arno Kompatscher con i media il 29 dicembre.
-
Nuovi ponti a Gais e Moso in Passiria, domani l'apertura
Saranno aperti al traffico domani i due nuovi ponti realizzati a Gais e a Moso in Passiria. Investimento complessivo di 2 milioni di euro.
-
Pronto a partire il fondo di solidarietà locale
Il funzionamento del fondo di solidarietà bilaterale provinciale è stato al centro dell’evento informativo promosso dalla Ripartizione provinciale lavoro.
-
Regione, firmato l'accordo stralcio del contratto per 900 dipendenti
Rappresentanti della parte pubblica e dei sindacati hanno siglato oggi (21 dicembre) l’accordo stralcio per il rinnovo del contratto collettivo.
-
Evi Comploj nuova responsabile scientifica della Claudiana
L’urologa Evi Comploj nominata nuova responsabile scientifica della scuola superiore di sanità Claudiana. Succede a Christian Wiedermann.
-
Giornata dei musei dell'Euregio, sinergie per la cultura
Si è svolta a Trento la Giornata dei musei dell’Euregio. Lavoro in sinergia fra Alto Adige, Tirolo e Trentino per rafforzare i territori come mete culturali.
-
Persone con disabilità cognitiva: progetto pilota a Cornaiano
Persone con disabilità cognitiva saranno ospitate nell’istituto Casa del Gesù/Jesuheim di Cornaiano nell’ambito di un progetto pilota triennale.
-
Parchi naturali: riaprono 4 centri visite, 96mila persone nel 2017
Il 27 dicembre la riapertura, con mostre interessanti, dei Centri visite dei parchi naturali Tre Cime, Vedrette di Ries-Aurina, Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle.