News
-
Eventi calamitosi, confermate le misure a favore delle imprese
La Giunta provinciale ha approvato, nella sua seduta di martedì (16 aprile), i criteri per la concessione di sovvenzioni straordinarie per eventi calamitosi.
-
Centrale Viabilità: servizio nuovamente garantito alla domenica
Dal giorno 21 aprile la Centrale viabilità della Provincia tornerà a garantire il servizio di informazioni aggiornate sul traffico anche nella giornata di domenica.
-
Benessere a scuola, presentato vademecum a contrasto ritiro sociale
Ieri (17 aprile) è stato presentato a Palazzo 2 il vademecum “Ritiro sociale. Prevenzione, rilevazione precoce e attivazione di interventi”: un documento congiunto tra scuola, sanità e terzo settore.
-
In un percorso video cambiamento e ridefinizione delle tradizioni
Il progetto Arge-Alp "Tradizione-Diversità-Cambiamento 2" culmina nel video percorso "Il viaggio degli oggetti", che tratta dell’apertura delle tradizioni e si inaugura il 21 maggio.
-
La Giunta provinciale promuove un utilizzo sostenibile dell'acqua
I canoni idrici sono destinati al monitoraggio delle risorse idriche e ai contributi per l’agricoltura. La Giunta provinciale ha adottato ieri (16 aprile) i nuovi criteri.
-
Agenzie di educazione permanente, incontro col vicepresidente Galateo
Le Agenzie di educazione permanente hanno incontrato ieri (16 aprile) il vicepresidente della Provincia Marco Galateo: focus su long life learning, resilienza e sviluppo del territorio.
-
I crimini al lager di Bolzano: serata alla Biblioteca "Teßmann"
Martedì 23 aprile verrà presentato il libro "Criminali del campo di concentramento di Bolzano", scritto dallo storico Costantino Di Sante, che racconta la vita dei carnefici del lager di Bolzano.
-
Incontro tra il sovrintendente Gullotta e la Consulta dei genitori
Il sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta ha incontrato ieri (16 aprile) a Palazzo Plaza i componenti della Consulta provinciale dei genitori per la scuola in lingua italiana.
-
Piattaforma Digitale Nazionale Dati: 791.000 euro di fondi PNRR
Con il progetto PDND del PNRR verranno create interfacce standardizzate per lo scambio di dati tra le amministrazioni pubbliche. I primi passi saranno compiuti entro maggio 2025.
-
Firmata l’intesa fra scuola italiana e Ordine degli psicologi
Firmato ieri (16 aprile) il protocollo d’intesa fra scuola italiana e Ordine provinciale degli psicologi volto a creare percorsi formativi dedicati per la figura di psicologo scolastico.