News
-
Dirigenti: firmato il contratto d’intercomparto
Firma definitiva questa sera a Bolzano del contratto collettivo dei dirigenti pubblici. Viene così recepita la legge provinciale sulla nuova struttura dirigenziale.
-
Giornata dell'Autonomia: presentazione del programma il 31 agosto
La Giornata dell’Autonomia di quest’anno, martedì 5 settembre, sarà all’insegna del tema "Autonomia Reale". Il ricco programma sarà presentato in conferenza stampa giovedì 31 agosto.
-
Ampliamento della SP 132, la Giunta ha approvato l’aumento della spesa
Nell’ultima seduta la Giunta provinciale ha approvato aumento della spesa e variante tecnica per l’ampliamento della S. Valentino in Campo-Nova Levante. Alfreider: "La sicurezza è la nostra priorità".
-
Conferenza stampa: novità nell'assistenza sanitaria territoriale
Il 30 agosto, in una conferenza stampa, saranno presentate nuove misure per lo sviluppo della medicina generale e della pediatria e un progetto per lo sviluppo dell’assistenza domiciliare integrata.
-
Nuova offerta corsi proposta dall'opuscolo "Zeit für Weiterbildung"
L’edizione autunnale della guida "Zeit für Weiterbildung" offre anche quest’anno corsi stimolanti che permettono agli interessati di rafforzare le proprio conoscenze.
-
A Bressanone e Brunico Bicibox per parcheggiare la bici in sicurezza
Bressanone e Brunico apripista: bici al sicuro prima dei viaggi in autobus o in treno. L’assessore provinciale alla Mobilità Alfreider e i rappresentanti di Comuni e di Sta hanno inaugurato i box.
-
Intercomparto: firmato il primo accordo stralcio 2022-2024
Il primo accordo stralcio del contratto d’intercomparto 2022-2024 è stato firmato oggi. Ora si passa all’attuazione.
-
La Giunta fa il #bilancio18_23: sguardo al passato, plasmare il futuro
L’evento di fine legislatura 2018-2023 della Giunta provinciale con i rappresentanti della società civile: uno sguardo al passato e al futuro e un ringraziamento per le soluzioni trovate insieme.
-
Protezione civile: attenzione ai corsi d'acqua e ai laghi
La Protezione civile invita la popolazione a fare attenzione ai pericoli legati ai corsi d’acqua ed a comportarsi in modo responsabile.
-
Linea ferroviaria Brennero-Innsbruck: i treni sono tornati a circolare
Oggi i treni sono tornati a circolare regolarmente sulla linea Brennero-Innsbruck dopo i lavori di manutenzione. "Ferrovia sempre più importante come mezzo di mobilità", afferma l’assessore Alfreider.