News
-
Ripartizione infrastrutture: ok al programma triennale
Nel 2023 verranno stanziati fino a 79,7 milioni di euro per il programma triennale della Ripartizione infrastrutture. Sono 28 i progetti attualmente in fase di realizzazione.
-
Integrazione lavorativa "Plus +35": aumentati i posti di lavoro
Gli enti pubblici possono offrire lavoro alle persone con disabilità nell’ambito del progetto "Plus +35". A causa della crescente domanda, la Provincia ha incrementato il numero di posti di lavoro.
-
Facoltà di medicina: Giunta favorevole a chiedere l’accreditamento
Nella seduta odierna (27 giugno) la Giunta provinciale ha approvato la delibera che getta le basi per la firma di un protocollo di intesa con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
-
#Bilancio18_23: Hochgruber Kuenzer incontra la stampa il 3 luglio
L’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer invita i media ad una conferenza stampa dal titolo "Costruire il futuro". Appuntamento il 3 luglio a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.
-
Rio Valsura: lavori per rimuovere l'erba della pampa sudamericana
Le neofite sono piante che si insediano al posto delle specie autoctone in Alto Adige e possono modificarne gli ecosistemi. L’Ufficio Natura invita la popolazione a segnalarne l’eventuale presenza.
-
Sistema alimentare sostenibile in Alto Adige (NEST): i primi risultati
Insieme all’agricoltura e alla gastronomia locali, Eurac Research sviluppa soluzioni per un approvvigionamento alimentare regionale ed ecologico in Alto Adige. Un primo bilancio.
-
Scuola in lingua italiana: cambio di dirigenti a Merano e Bolzano
Giuseppe Augello assumerà un nuovo incarico presso l’Istituto Superiore Gandhi di Merano, subentrando a Riccardo Aliprandini. Margherita Manfredonia dirigerà l’Istituto Comprensivo Europa 1.
-
Salute: rafforzare la cooperazione con il Tirolo
Nel corso di un incontro a Innsbruck, il presidente Arno Kompatscher e l’assessora tirolese alla Salute, Cornelia Hagele, hanno concordato di rafforzare ulteriormente la reciproca collaborazione.
-
Radar meteorologico Monte Macaion: ultimati i lavori della nuova torre
Entro agosto sarà pronto il nuovo edificio che ospita il radar meteorologico sul Monte Macaion. L’impianto tornerà in funzione nel prossimo autunno.
-
Rio di Valle in Valle Aurina: in sicurezza con due argini deviatori
L’Ufficio sistemazioni bacini montani Est dell’Agenzia per la Protezione Civile ha completato i lavori di messa in sicurezza del rio di Valle a San Giacomo in Valle Aurina.