News
-
Programma NO2 (Biossido di azoto): il piano di revisione è realtà
La Giunta ha approvato la revisione del “Programma per la riduzione dell’inquinamento da NO2”. Vettorato: "Obiettivi raggiunti per il mantenimento dei livelli di biossido di azoto nei limiti".
-
Finanziamento dei Comuni: ridefinita la “debolezza strutturale”
La Giunta provinciale ha ridefinito oggi (20 marzo) i territori strutturalmente deboli in cui le aziende possono ricevere sostegno finanziario per i loro progetti di sviluppo sostenibile.
-
Raccolta rifiuti elettronici: Alto Adige allineato alla media italiana
Oggi l’assessore Giuliano Vettorato e il direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE, Fabrizio Longoni, hanno illustrato i dati della raccolta di rifiuti elettronici in provincia di Bolzano.
-
Schianti boschivi: vincere la sfida della logistica
Non è solo il bostrico a evidenziarlo: c’è un potenziale di miglioramento nella fornitura efficiente di legno dai nostri boschi al mercato. Il tema al centro di un workshop.
-
Premio bosco di protezione: 3 progetti altoatesini sul podio
Tutti e tre i progetti altoatesini candidati al Premio bosco di protezione delle Associazioni forestali alpine Arge Alp sono stati premiati a Klagenfurt.
-
Sociale: formazione per sostenere i "care leavers"
Il 30 marzo, presso la Casa della Famiglia, si terrà un corso di formazione per operatori sociali che vogliano accompagnare i giovani nel processo di uscita dai servizi verso una vita indipendente.
-
Più educazione fisica nelle scuole ladine: progetto pilota da autunno
In via sperimentale per due anni, in alcune scuole elementari ladine ci saranno due ore di educazione fisica in più. L’assessore Daniel Alfreider: "Lo scopo è favorire lo sviluppo dei bambini".
-
Premio giovani ricercatori Euregio: iscrizioni entro il 15 maggio
Il premio sul tema "L’energia nell’Euregio" è rivolto a ricercatori di età inferiore ai 35 anni dei tre territori dell’Euroregione. Le premiazioni durante la Giornata del Tirolo, ad Alpbach
-
Tutela dei consumatori: informare bene e in anticipo gli utenti
La Consulta per la tutela dei consumatori ha approvato il report sull’attività 2022 e il programma annuale del Centro Tutela Consumatori. Kompatscher: "informare bene e in anticipo i consumatori".
-
"Prima la musica": l'edizione 2023 in archivio con un grande successo
Si è concluso a Dobbiaco il concorso transfrontaliero che ha visto sul palco oltre 800 giovani talenti musicali di Alto Adige e Tirolo settentrionale e orientale. Il 7 maggio concerto dei vincitori.