News
-
Consulte giovani: il 1° dicembre presentazione misure strategiche
Le richieste dei giovani dopo la crisi pandemica. Un argomento attuale affrontato dalle tre Consulte giovani dell’Alto Adige, che ora propongono misure in tema di alloggi e partecipazione politica.
-
Bacini montani: Schuler visita i cantieri a Falzes e Valle Aurina
L’assessore provinciale alle Protezione civile, Arnold Schuler, ha effettuato un sopralluogo in due cantieri a Falzes e in Valle Aurina, insieme ai tecnici dell’Ufficio sistemazione bacini montani.
-
Assistenza sciistica: nuovi specialisti certificati pronti all'azione
La stagione invernale parte con nove tecnici di assistenza sciistica neo certificati: l’attrezzatura correttamente regolata e revisionata è il prerequisito per il divertimento sicuro in pista.
-
La Provincia cerca ispettori amministrativi, domande entro il 20/XII
Scade il 20 dicembre il termine per la presentazione delle domande al concorso per 18 ispettori amministrativi a tempo indeterminato presso la Provincia.
-
Convegno "Il futuro è adesso": città a misura di bambine e bambini
La Direzione provinciale Scuole dell’infanzia organizza giovedì 1 dicembre un convegno online dal titolo "Il futuro è adesso" sul tema delle città a misura di bambine e bambini.
-
Euregio
Il progetto offre un percorso di apprendimento strutturato dell’Euregio su vari argomenti come geografia e storia. Iscrizioni aperte fino al 14 aprile 2023. Premi in denaro fino a 5000 euro.
-
Suicidio assistito: il convegno annuale del Comitato etico provinciale
In quali circostanze è eticamente sostenibile aiutare le persone gravemente malate a determinare il proprio fine vita? Il Comitato etico provinciale ha esaminato il tema nel suo convegno annuale.
-
Piano di sviluppo: concorsi per 35 posti nel settore amministrativo
La Ripartizione Personale ha bandito altri 35 posti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), questa volta nell’area dell’amministrazione. Le candidature dal 12 dicembre.
-
Appuntamenti per i media dal 28 novembre al 4 dicembre 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Passante ferroviario Val di Riga: firma dell'accordo il 1° dicembre
L’accordo per l’avvio da parte di RFI della costruzione del passante ferroviario della Val di Riga sarà firmato a Bolzano il 1° dicembre dal presidente Kompatscher e dalla commissaria di RFI Firmi.