News
-
La rivista LP incentrata sullo sviluppo dell'Autonomia dell'Alto Adige
“Quo vadis, autonomiae?” È questo il tema centrale del nuovo numero di LP, la rivista della Provincia che è online e che in questi giorni arriva nelle case degli abbonati.
-
Insieme per la sostenibilità: primo incontro l'8 marzo a Ortisei
Cittadine e cittadini possono contribuire alla strategia di sostenibilità in Alto Adige alla serata di Ortisei l’8 marzo con il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider. Il 9 marzo il workshop.
-
Sistemazione bacini montani: lavori sull'Isarco tra Campodazzo e Colma
Nell’ambito di una misura urgente l’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha effettuato degli interventi sul fiume Isarco in due punti compresi fra Campodazzo e Colma.
-
Terra Raetica: conferenza stampa sulla nuova Presidenza il 2 marzo
L’Alto Adige cederà domani (2 marzo) a Scuol, nei Grigioni, la Presidenza del comitato direttivo di “Terra Raetica”. Alle ore 15,15, le delegazioni informeranno i media con una conferenza stampa.
-
Al via l'attività dell'Ufficio amministrazione ed espropri
Inizia oggi il lavoro dell’Ufficio amministrazione ed espropri sotto la competenza della Ripartizione Amministrazione del Patrimonio. La Giunta provinciale ne ha stabilito l’istituzione un mese fa.
-
Rio Fago: lavori di messa in sicurezza tra San Genesio e Bolzano
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha avviato i lavori su una via d’accesso al rio Fago per la messa in sicurezza da inondazioni e alluvioni. Chiuso temporaneamente il sentiero 5A.
-
Centro russo Borodina: sospesa la collaborazione
La Provincia ha interrotto la collaborazione con il partner russo del Centro russo Borodina di Merano. La collaborazione resterà sospesa fino al termine del conflitto armato.
-
René Ploner nuovo segretario particolare dell’assessore Achammer
René Ploner è il nuovo segretario particolare dell’assessore Achammer. L’avvocato 24enne succederà da domani 1° marzo a Dietmar Pattis.
-
Parte la lotta biologica contro la processionaria
In Val Venosta da domani (1° marzo) in molti Comuni verrà sparsa con l’elicottero una preparazione ad hoc per combattere la processionaria.
-
Conflitto in Ucraina: coordinamento per l’accoglienza dei profughi
Una task force avrà il compito di garantire il coordinamento dell’accoglienza dei rifugiati dall’Ucraina. Questo è emerso dall’incontro odierno tra Provincia, Comuni e Commissariato di Governo.