News
-
Anno dei Musei dell'Euregio, il futuro dei trasporti in mostra al Muse
Coniugare nuove forme di trasporto e tutela dell’ambiente è la sfida comune delle tre Province dell’Euregio, presenti ieri all’inaugurazione dell’ultima mostra dell’Anno museale al Muse di Trento.
-
Consulta per la famiglia: consulenza su nuovo assegno unico familiare
Le ripercussioni del nuovo assegno unico familiare statale e del Fondo di ricostruzione sull’assistenza all’infanzia sono state recentemente discusse dalla Consulta per la famiglia.
-
Kompatscher, incontro di fine anno con i media il 27 dicembre
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, invita i media ad un incontro per un bilancio del 2021 e per illustrare le prospettive per l’anno che verrà.
-
Premio Piero Siena, accordo tra Provincia e Fondazione Maxxi
Firmato l’accordo tra l’Assessorato alla Cultura italiana e la Fondazione Maxxi di Roma per una parte importante del neoistituito "Premio Piero Siena" a favore del panorama artistico locale.
-
Rinnovata la convenzione con la RAI
L’accordo tra la Provincia, il Consiglio dei Ministri e la Rai sulle trasmissioni radiotelevisive tedesche e ladine sarà rinnovato fino al 2024. La Provincia ha dato il via libera.
-
Bolzano: la funicolare del Virgolo sotto tutela dei Beni culturali
Oggi (21 dicembre), la Giunta provinciale ha approvato la delibera per la protezione diretta del percorso storico della funicolare del Virgolo.
-
Formazione professionale, via libera al piano per il 2022
La Giunta ha approvato oggi (21 dicembre) il piano formativo della Formazione professionale italiana e tedesca e della Scuola professionale per l’artigianato artistico della Val Gardena.
-
Formazione post-universitaria, novità per le borse di studio
La Giunta ha approvato i nuovi criteri per la concessione di borse di studio per i corsi di formazione post-universitaria.
-
Inserimento lavorativo, si amplia il progetto
Nell’ambito del progetto “Plus +35”, le persone con disabilità trovano lavoro nel settore pubblico. A causa del grande interesse, le posizioni disponibili sono state aumentate a 162.
-
Festività, il grazie di Mattarella agli amministratori locali
Il presidente Kompatscher ha partecipato oggi alla tradizionale cerimonia di scambio degli auguri di fine anno al Quirinale: "Grazie a Mattarella, sempre sensibile alle questioni altoatesine".