News
-
Nominata l’Unità centrale di gestione dell’assistenza sanitaria
La task force presieduta dall’assessore Messner è composta da sette membri e andrà ad analizzare i dati per il monitoraggio dei tempi di attesa in provincia di Bolzano.
-
La Giunta migliora il regolamento per il servizio taxi
Il regolamento di esecuzione sul servizio taxi e servizio di noleggio con conducente è stato adattato alle nuove esigenze, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e alla facilità d’uso.
-
Intervento aggiuntivo sulla strada provinciale per Albions
I lavori di costruzione già completati sulla SP 145 nei pressi di Albions vengono ora integrati da un importante intervento di drenaggio delle acque.
-
Fondazione Tinne: la Giunta nomina due nuovi membri
Nel corso della sua odierna seduta, l’Esecutivo ha nominato Andreas von Lutz e Ursula Schnitzer quali membri del Consiglio della Fondazione Tinne di Chiusa.
-
Medicine and Surgery, al via le lezioni: invito alla conferenza stampa
Per gli studenti di Medicina primo giorno di lezioni in Claudiana il 30 settembre. Conferenza stampa con il presidente Kompatscher e gli assessori Messner e Achammer alle ore 11.00.
-
Altri fondi PNRR per l’agricoltura grazie alla buona amministrazione
Grande richiesta di finanziamenti per l’ammodernamento dei macchinari. Esaurita la dotazione iniziale del PNRR, la Giunta provinciale ha stanziato nuovi fondi.
-
Alle fasi finali il concorso Eusalp "Pitch your project" per i giovani
Termine ultimo per la presentazione dei progetti per una regione alpina a prova di futuro il 1° ottobre. Possono prendervi parte giovani di età entro i 29 anni. Premio in denaro per i vincitori.
-
Metodo Kanban per i dirigenti della scuola italiana
Corso di aggiornamento per il miglioramento dei processi di lavoro, la diminuzione dello stress e il raggiungimento dei risultati. L’assessore Galateo: "L’aggiornamento è un elemento fondamentale".
-
Il presidente Kompatscher ha incontrato il generale Paolucci
Il nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige ricevuto a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher: un gradito ritorno in Alto Adige.
-
Comitati per l’educazione permanente in Val Badia per fare rete
Volontari e aderenti dei 145 comitati per l’educazione permanente che svolgono attività di volontariato educativo-culturale sul territorio hanno trascorso una giornata nella natura in Val Badia.