News
-
Politica abitativa: misure per rendere meno oneroso il settore
In occasione della presentazione del disegno di legge sull’edilizia residenziale pubblica e sociale l’assessora Deeg ha presentato alcune misure con cui riformare il mercato immobiliare altoatesino.
-
Piena: resta il livello di allerta
La Conferenza di valutazione al Centro Funzionale Provinciale oggi (5 agosto) ha deciso di mantenere lo stato di allerta. La criticità della situazione si allenta.
-
Centro Trevi-Trevilab, domani si conclude la mostra sui Carabinieri
Venerdì 6 agosto ultimo giorno dell’esposizione dedicata al calendario storico dell’Arma dei carabinieri. Centro Trevi-Trevilab e biblioteca provinciale Claudia Augusta chiusi dal 7 al 22 agosto.
-
Green Pass: da venerdì 6 agosto nuove regole
Da venerdì 6 agosto entreranno in vigore nuove regole per l’utilizzo in nuovi ambiti del “Green Pass” il certificato europeo relativo al Covid-19. Ecco una panoramica delle nuove regole.
-
Acqua alta dopo le forti piogge
Nel corso della notte, a causa delle forti piogge, il livello dei fiumi è aumentato come già preannunciato dall’Agenzia per la Protezione civile.
-
Centro Trevi: Imagination Island, imparare le lingue con creatività
Al Centro Trevi-Trevilab a Bolzano grande successo per il primo progetto provinciale dedicato all’apprendimento alternativo della lingua inglese per i giovani.
-
Achammer ha fatto visita in Carinzia all'assessore Schuschnig
Politica economica, situazione climatica e pandemia, sono i temi centrali che l’assessore provinciale Achammer ha discusso con l’assessore carinziano all’economia, Sebastian Schuschnig
-
Turismo: ok ad aiuti statali per gli esercenti di impianti di risalita
Ok da Commissione UE a sostegni statali di ristoro delle perdite subite dagli esercenti di impianti di risalita. Schuler soddisfatto per i mezzi a garanzia dell’esistenza per le imprese altoatesine.
-
Gestione orso e lupo: Kompatscher e Schuler dal Ministro Cingolani
Le misure di gestione riferite ai grandi predatori tema dell’incontro odierno (4 agosto) a Roma fra il ministro per l’ambiente Cingolani e il presidente dell’ISPRA, Laporta con Kompatscher e Schuler.
-
Aiuti Covid: erogati sinora 8,8 milioni di euro
C’è tempo sino al 30 settembre per richiedere online gli Aiuti Covid 2021. Finora sono state presentate oltre 6.600 domande, di cui 6.300 sono già state evase.