News
-
Medicina: 15 borse di studio presso la PMU di Salisburgo
La Provincia assegna 15 borse di studio per la facoltà di medicina presso la PMU di Salisburgo per l’anno accademico 2021/22. Domande di ammissione sino al 15 aprile.
-
Progetto RienzAct: partiti i lavori sulla Rienza a Dobbiaco
Limitare il pericolo dalle piene della Rienza è obiettivo del progetto RienzAct. Questa settimana ha aperto a Dobbiaco il primo cantiere dell’Agenzia per la protezione civile.
-
Rinviate le elezioni a Merano e in altri 4 comuni della Regione
La Regione ha deciso: si svolgeranno in autunno le elezioni nei Comuni di Glorenza, Merano e Nalles in Provincia di Bolzano e di Bondone e Terragnolo in Provincia di Trento
-
Vaccini e Green Pass, presto un confronto con il Governo
Conferenza delle Regioni: Kompatscher chiede un incontro con il Governo per fare il punto sulle forniture di vaccini e Green Pass.
-
Mobilità elettrica, il 31 marzo bilancio e nuove misure
Un primo bilancio sull’introduzione della mobilità elettrica in Alto Adige e la presentazione delle misure per la sua diffusione. Il 31 marzo conferenza stampa con gli assessori Alfreider e Vettorato.
-
Come gestire una malga, parte un nuovo corso
Viene offerta nuovamente la possibilità di imparare a gestire le attività in malga. Da subito le iscrizioni al corso.
-
Scuola dell'infanzia ladina, bando per la direzione del circolo
Pubblicato il bando di selezione per la direzione del circolo didattico delle scuole dell’infanzia "Ladinia". Candidature entro il 9 aprile.
-
Regione: nominata consulente per Family group conference
La Giunta regionale ha affidato a Francesca Maci l’incarico di consulenza nell’ambito del progetto "Giustizia riparativa nelle comunità: dalle riflessioni all’azione sul territorio".
-
Studenti con DSA e insegnamento delle lingue: pubblicato un vademecum
Pubblicato dal Servizio inclusione un vademecum per docenti di tedesco ed inglese, con lo scopo di raccogliere indicazioni per l’apprendimento delle lingue da parte di studenti con DSA.
-
Giunta regionale: contributi a favore delle minoranze linguistiche
Approvate dalla Giunta regionale due delibere riguardanti la minoranza linguistica cimbra di Luserna e la promozione del plurilinguismo nelle scuole ladine.