News
-
Covid-19, nelle scuole italiane 11 nuovi positivi
Sono 11 i nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Didattica a distanza alle "Chini" di Bolzano e alle "Gandhi" di Laives.
-
Scuola italiana, dal 9 novembre integrata la didattica a distanza
Dal 9 novembre la scuola italiana in Alto Adige integrerà la didattica in presenza con il 30% di lezioni online, come previsto nella nuova ordinanza provinciale.
-
Politiche temporali per le famiglie da sviluppare anche in Alto Adige
Il convegno online organizzato dall’Agenzia per la famiglia è stato incentrato sul tema delle politiche temporali comunali a favore delle famiglie.
-
Covid-19, campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole
Distanza, igiene, mascherina. Sono queste le parole chiave della campagna di comunicazione della Provincia per sensibilizzare gli altoatesini al rispetto delle regole.
-
Lago di Fié, reimpianto di alghe per ripristinare lo stato naturale
Questa settimana al Lago di Fié, con l’aiuto dei sub, parte il reimpianto di alghe divorate da carpe erbivore immesse da ignoti. Obiettivo: ripristinare stato naturale e qualità ecologica del lago.
-
BBT, Kompatscher e Platter: "Inaccettabili ulteriori ritardi"
I presidenti di Alto Adige e Tirolo, Kompatscher e Platter, chiedono l’impegno di tutti per evitare "ulteriori inaccettabili ritardi nella realizzazione del tunnel di base del Brennero".
-
eTestDays, la mobilità elettrica supera la prova delle aziende
Con gli eTestDays, 110 imprese altoatesine hanno potuto provare per un periodo di quattro giorni i veicoli elettrici. Gran parte delle aziende ha espresso un parere positivo sulla mobilità elettrica.
-
Deeg incontra il Servizio Hospice, accompagnamento al fine vita
L’assessora Waltraud Deeg ha incontrato una delegazione del Servizio Hospice della Caritas. Sostegno al lutto nel quadro di un maggiore lavoro di rete.
-
Covid-19, Kompatscher firma la nuova ordinanza
Nuova ordinanza per contenere la diffusione del Coronavirus. Limiti per lo sport, annullate le manifestazioni tradizionali, 30% di didattica a distanza nelle scuole superiori.
-
Fitosanitari, nei parchi gioco residui diminuiti di due terzi
I residui di prodotti fitosanitari nei parchi gioco dell’Alto Adige, nel 2020, sono diminuiti di due terzi rispetto al precedente monitoraggio. Lo annuncia l’assessore all’agricoltura Arnold Schuler.