News
-
Welfare culturale: bando per il sostegno di progetti
La Ripartizione Cultura Italiana promuove il bando a sostegno di progetti legati al welfare culturale. Il vicepresidente Galateo: "Sostenere progettualità con una evidente componente di innovazione".
-
Peste suina africana: campagna informativa anche in Alto Adige
In Alto Adige la peste suina africana non ha trovato terreno fertile. Nessun caso registrato, ma massima attenzione anche sul territorio, grazie all’opuscolo del Servizio veterinario provinciale.
-
Friday for Nature: giovani coinvolti nella conservazione della natura
Alla giornata d’azione del biotopo English Moos di Naturno i giovani hanno lavorato per preservare l’habitat della zona umida.
-
Dal 31 luglio Intercity da Lecce a Bolzano tutti i giorni
Per soddisfare la crescente domanda, il treno Intercity da Lecce a Bolzano ora circola tutti i giorni. “Questo rende l’Alto Adige ancora più accessibile”, afferma l’assessore provinciale Alfreider.
-
Politiche giovanili: al via il percorso per diventare youth worker
La Scuola professionale “E. Lévinas” promuove questa nuova figura professionale trasversale. Ad ottobre 2024 partirà un corso di formazione per ottenere la qualifica.
-
Smottamento sulla strada di Solda: lavori di ripristino in corso
Ieri uno smottamento ha invaso la strada per Solda (SS 622). Il Servizio strade sta rimuovendo circa 500 metri cubi di materiale per rendere la strada nuovamente percorribile.
-
Linee guida per un comportamento corretto con il bestiame al pascolo
Molti abitanti e ospiti si dirigono verso le montagne a causa del caldo. Dove il bestiame è in alpeggio, è sufficiente seguire alcune regole: un opuscolo informativo fornisce una panoramica.
-
Approvato l’assestamento di bilancio: disponibili altri 657 milioni
Il Consiglio provinciale ha approvato l’assestamento di bilancio. Così sono a disposizione altri 657 milioni di euro. Complessivamente, il bilancio della Provincia supera gli 8,3 miliardi di euro.
-
Parco nazionale dello Stelvio: focus sulle misure nell'area protetta
Misure importanti come la manutenzione dei sentieri escursionistici e il programma annuale 2024 al centro dell’ultima riunione del Comitato di gestione del Parco nazionale dello Stelvio.
-
“Il mese di luglio è stato più caldo della media e mediamente umido”
Il mese di luglio è stato "più caldo della media e mediamente umido", riassume Dieter Peterlin dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe.