News
-
La ferrovia della Val Venosta compie 15 anni: oggi l'anniversario
Con 2 milioni di passeggeri l’anno la ferrovia della Val Venosta è una storia di successo per la mobilità sostenibile dell’Alto Adige. Oggi (5 maggio) l’infrastruttura compie 15 anni.
-
Coronavirus e Fase 2: confronto tra Kompatscher e il ministro Boccia
I margini di manovra della Provincia di Bolzano nella cosiddetta Fase 2 sono stati al centro dell’incontro a Palazzo Widmann tra il presidente Kompatscher e il ministro Boccia.
-
AltoAdigesiriparte: vetri protettivi per gli sportelli della mobilità
I servizi della mobilità operano al momento via Internet o telefono. Fervono i preparativi per la loro riapertura. Tutti gli sportelli sono stati dotati di vetri per la tutela della salute.
-
Coronavirus: 2.541 persone positive, 1.621 guarite
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 4 maggio. 1.621 persone guarite, 6 in terapia intensiva nelle strutture ospedaliere altoatesine.
-
Incontro Kompatscher-Boccia: dichiarazioni alle 14.30
Incontro tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il ministro delle Regioni, Francesco Boccia. Al termine dichiarazioni trasmesse via youtube.
-
Coronavirus: 2.536 persone positive, 1.590 guarite
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 3 maggio. 1.590 persone guarite, 7 in terapia intensiva nelle strutture ospedaliere altoatesine.
-
Trasporto pubblico potenziato, richiesta responsabilità individuale
Bus trasporto pubblico: dal 4 maggio torna orario feriale non scolastico. Assessore Alfreider: Prioritarie responsabilità individuale, protezione dei passeggeri e tutela dei dipendenti
-
Coronavirus e Fase 2, nuova ordinanza del presidente Kompatscher
Ok agli spostamenti entro i confini regionali in caso di necessità. Oltre che per lavoro, salute o visita a congiunti, è possibile spostarsi anche per studio. Kompatscher: "Non abbassiamo la guardia".
-
Coronavirus: 2.535 persone positive, 7 nuovi casi su 901 tamponi
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 2 maggio: 1.553 persone guarite, 6 in terapia intensiva e 153 nelle strutture ospedaliere altoatesine.
-
Regione: contributi a favore delle minoranze ladina, cimbra e mochena
Approvati dalla Giunta regionale contributi a favore di associazioni ed enti pubblici e privati per iniziative a favore delle minoranze linguistiche storiche come i ladini, i mocheni ed i cimbri.