News
-
Coronavirus: conferenza virtuale della Provincia di lunedì 16 marzo
Tutte le novità ufficiali in relazione al Coronavirus in Alto Adige: questa la tematica al centro della conferenza stampa virtuale quotidiana della Provincia che si svolge ogni giorno alle 16.30.
-
Pacchetto di misure statali: maggiore attenzione alle famiglie
L’assessora Deeg soddisfatta delle misure a favore delle famiglie adottate dal Governo, ma chiede ulteriori sostegni. Grazie al decreto potrà essere prolungato a 15 giorni il congedo parentale.
-
Cultura italiana, a breve gli anticipi dei contributi per il 2020
L’assessorato alla cultura italiana sta accelerando le pratiche per garantire la liquidazione degli anticipi dei contributi alle associazioni per il 2020. Vettorato: misura indispensabile
-
Coronavirus, misure urgenti per taxi e auto a noleggio
Definite assieme ai rappresentanti degli artigiani nuove misure per proteggere tassisti e autisti di auto a noleggio con conducente. Alfreider: "Evitare spostamenti non necessari".
-
Kompatscher: "L'azienda sanitaria dispone di tutti i fondi necessari"
Il presidente Arno Kompatscher sottolinea che la lotta contro il Coronavirus e la cura dei pazienti dispone di fondi pubblici a sufficienza per garantirne l’efficacia.
-
Coronavirus, sale a 244 il numero dei contagiati
Nella giornata di ieri sono state registrate 38 nuovi casi di persone infette da Covid-19. Diciassette i pazienti in terapia intensiva.
-
Energia green per gli enti pubblici, convenzione triennale con Alperia
Alperia Smart Services produce energia solo da fonti rinnovabili. La società si è aggiudicata la fornitura di elettricità per gli enti pubblici bandita dall’Agenzia appalti.
-
Coronavirus: insieme per una corretta informazione
Le voci incontrollate, gli avvisi errati e le teorie del complotto sono in questo momento un grande pericolo. La Provincia è impegnata per garantire un’informazione affidabile e corretta.
-
Coronavirus: parere dell'ISS per il trattamento dei rifiuti
E’ giunto all’Azienda sanitaria il parere dell’Istituto superiore di sanità sul trattamento dei rifiuti extraospedalieri da abitazioni di pazienti positivi al Covid-19 in isolamento domiciliare.
-
Ospedale di Bolzano: nato sano bimbo da mamma infetta da Covid 19
È nato ieri all’Ospedale di Bolzano un maschietto da una mamma positiva al Covid-19. Steinkasserer: "Prestazione collegiale egregia dello staff medico e delle levatrici".