News
-
Famiglia: più conciliazione attraverso un’adeguata gestione del tempo
Si è riunito nei giorni scorsi un gruppo di lavoro, insediato dall’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, allo scopo di definire misure per una migliore gestione del tempo a favore delle famiglie.
-
Nuovo ambulatorio di otorinolaringoiatria ad Egna
Saranno circa 1.700 le prime visite che potranno essere effettuate nel nuovo ambulatorio di otorinolaringoiatria che sarà operativo, due volte la settimana, dal 15 gennaio ad Egna.
-
Concorso per 20 posti nel ruolo di ispettore amministrativo
Indetto un concorso per la copertura di 20 posti nel ruolo di ispettore amministrativo. Le domande devono pervenire all’Ufficio assunzioni personale entro il 31 gennaio 2010.
-
Sanità, entro il 4 febbraio domande per gli assegni di studio
Scade il 4 febbraio il primo termine per la presentazione delle domande di concessione degli assegni di studio per la formazione di base in ambito sanitario.
-
eGovernment, domande solo online per il settore economico
Da quest’anno le domande per i bandi nel settore economia dovranno essere effettuate solo online con lo SPID tramite il portale myCIVIS.
-
Garante per l'infanzia, incontro con il presidente Kompatscher
Incontro fra il presidente Kompatscher e la Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Daniela Höller. L’organo, istituito 10 anni fa, è punto di riferimento per i giovani, ma anche per gli adulti.
-
Le donne durante il fascismo, il 16 gennaio la presentazione del libro
Libro dell’Archivio provinciale, curato da Alessandra Spada, sul ruolo delle donne in Alto Adige durante il fascismo. La presentazione il 16 gennaio a Bolzano.
-
Scuola tedesca, nuovi percorsi per la formazione degli insegnanti
Dal prossimo anno corsi di formazione di 1.000 ore che permettono di ottenere l’abilitazione all’insegnamento. Achammer: "Chiarezza, trasparenza e continuità nella formazione del personale".
-
Rete contro le discriminazioni, adesione della Provincia
Anche la Provincia di Bolzano aderisce ai principi della rete nazionale anti discriminazioni RE.A.DY. In Alto Adige ne fanno già parte i Comuni di Bolzano, Merano, Bressanone ed Appiano.
-
5G, serate informative: il 14 gennaio la prima a Bolzano
Il 5G, la quinta generazione di telefonia mobile, bussa ormai alle porte. Ma di cosa stiamo parlando? A gennaio quattro serate informative organizzate dall’Agenzia per l’ambiente