Reclutamenti
AVVISO IMPORTANTE alle persone candidate inserite nelle graduatorie permanenti dei profili seguenti e a tutti gli interessati e interessate:
- Bidella / bidello (II qualifica funzionale)
- Domestica / domestico (II qualifica funzionale)
- Operaia specializzata / operaio specializzato (IV qualifica funzionale)
- Cantoniera provinciale / cantoniere provinciale (IV qualifica funzionale)
Motivi: esigenze funzionali delle assunzioni e delle supplenze di questi profili hanno portato ad abbandonare il vecchio sistema fino ad ora in uso (cd. “reclutamento per prove selettive”: una graduatoria permanente per assunzioni a tempo determinato e un esame di concorso su invito con prova pratico-orale per assunzioni a tempo indeterminato).
Cosa cambia? Non ci saranno più le scadenze fisse del 15 aprile e 15 ottobre di ogni anno: le scadenze possono cambiare in base alle esigenze di copertura dei posti. Ci saranno comunque procedure analoghe: concorso per soli titoli (stesso sistema di punteggio attuale) per gli incarichi a tempo determinato e un concorso pubblico con prova pratico-orale per l’assunzione a tempo indeterminato.
Iscrizione: L’iscrizione sarà possibile solo online tramite sistema SPID, la modalità con cui si accede ormai a tutti i servizi della pubblica amministrazione. È quindi importante procurarsi in tempo un account SPID, se non lo si possiede già. Non esiste più, invece, più la possibilità di presentare domande cartacee per posta o di persona.
Vi preghiamo di consultare regolarmente, nei prossimi mesi, il nostro sito, per vedere prendere visione delle procedure aperte che potrebbero interessarvi: https://www.provincia.bz.it/amministrazione/personale/impiego-provinciale/concorsi/concorsi-personale-amministrativo.asp
È, inoltre, possibile essere avvertiti sulle nuove procedure bandite iscrivendosi alla newsletter: https://www.provincia.bz.it/amministrazione/personale/newsletter-modifica-revoca.asp
Dal 15 aprile 2025 dopo le ore 12.00 è possibile presentare domande esclusivamente online tramite SPID (non sono prese in considerazione altre forme di trasmissione).
Il personale della Ripartizione è disponibile per fornire ulteriori chiarimenti.