News
-
Termini per la presentazione delle domande di contributi per attività culturale ordinaria anno 2025
10 novembre 2024 e 31 gennaio 2025
-
"Lingue al cinema"
Sono riprese le proiezioni in versione originale (inglese, tedesco, francese e spagnolo) con sottotitoli nella stessa lingua!
-
Frequenza di un trimestre o di un intero anno scolastico in Germania con il progetto LISE.
Un progetto di mobilità studentesca per la promozione della seconda lingua organizzato dalle Direzioni Istruzione e Formazione tedesca e italiana e dalla Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
-
Conversation by Carducci
Vuoi fare conversazione in tedesco, inglese, francese o spagnolo?
-
Novità: servizio online per le domande di contributo 2025
Un nuovo servizio online per la presentazione e gestione delle domande di contributo completamente digitalizzato che entrerà in vigore quest’autunno per tutte le domande di contributo ordinario 2025.
-
Bando "Cura di Cultura" Welfare culturale >>> Incontri formativi il 12 settembre 2024
Webinar formativo aperto alle organizzazioni interessate alla partecipazione al bando.
-
Bando "Cura di Cultura" Welfare culturale - scadenza 7 ottobre 2024
Il primo bando in Alto Adige per la concessione di contributi a sostegno di interventi di Welfare culturale, la cui finalità è promuovere benessere e salute delle persone e della comunità attraverso la pratica delle arti e grazie alla fruizione del patrimonio artistico e architettonico.
-
AVVISO Chiusura uffici provinciali il 25 e 26 aprile 2024
La chiusura per il pubblico è prevista in occasione del ponte per la Festa della Liberazione. La riapertura degli uffici provinciali è prevista per lunedì 29 aprile.
-
Nel catalogo collettivo dell'Alto Adige "myArgo" l'accesso al sapere
Accedere contemporaneamente a quattro milioni di "oggetti" analogici e digitali è oggi possibile grazie a "myArgo", il catalogo collettivo dell’Alto Adige. Disponibili libri, immagini e opere d’arte.
-
50 anni di Autonomia altoatesina nella campagna "Biblioteche viventi"
Vivere la storia dell’Autonomia nelle biblioteche dell’Alto Adige: è possibile grazie a "Biblioteche viventi", una serie di eventi con relazioni di esperti e testimoni contemporanei.