Beni culturali in Alto Adige

Rete Civica dell’Alto Adige - Il portale della Pubblica Amministrazione

Untitled Film/Left

Ed. 4/5 + 1 AP

Film 16 mm, a colori, con audio.
L'installazione è parte di un progetto presentato nel 2006 in tre sedi differenti e dedicato all’analisi dell’astrazione nelle immagini in movimento di inizio millennio.
Seth Price rielabora dei propri video precedenti, sostanzialmente campionando estratti audio e video in un montaggio che innesca nuove relazioni ed emozioni. Le transizioni, sovrapposizioni e ripetizioni nel film mirano ad analizzare un ordine mondiale di fine Ventesimo secolo, incentrato in particolare sugli Stati Uniti: un “gusto globale” sorretto da violenza, design e forme di proprietà.

Denominazione oggetto:
installazione, media audiovisivo
Numero d'inventario:
2438
Autore:
Price, Seth
Collezione:
Collezione Museion
Data:
2006
Tecnica:
filmato (film 16 mm)
Istituzione:
Fondazione MUSEION. Museo d'arte moderna e contemporanea Bolzano
Dimensioni:
Film durata 12 min
Note storico-critiche:
Artista versatile con una grande duttilità nell’uso dei media più svariati dalla scultura al video fino alla produzione di libri o all’utilizzo delle tecnologie audio video, Seth Price è uno degli artisti che ha meglio saputo interpretare le trasformazioni epocali del nuovo millennio. Price riconsidera la modalità di produzione delle immagini nei campi più svariati, analizzando come esse migrino in contesti differenti acquisendo nuovi significati.

 

Oggetti selezionati

Nessun oggetto selezionato...