Attualità

Promozione della famiglia: le misure illustrate a Ora e Brunico

Si conclude il ciclo dei sette incontri sul territorio promossi dalla Provincia per informare amministratori locali, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori sulle misure previste nel Pacchetto famiglia. Lunedì 11 e martedì 12 a Ora e Brunico si parlerà tra l'altro di assistenza pomeridiana, trasporto alunni, servizio mensa scolastica, misure finanziarie per la formazione.

Le nuove direttive in materia di promozione della famiglia nel settore dello studio e della formazione, approvate a metà marzo dalla Giunta provinciale, sono comprese in un pacchetto di interventi che mirano ad agevolare ragazzi e genitori nel rapporto quotidiano con i tempi e le modalità della scuola: l'assistenza pomeridiana, l'accompagnamento pedagogico nel doposcuola, la riorganizzazione del servizio di trasporto alunni e della mensa scolastica, i contributi finanziari alle famiglie.

Queste misure vengono illustrate nel dettaglio, su iniziativa dell'assessore provinciale Otto Saurer, lunedì 11 aprile alle 15 a Ora, all'istituto tecnico agrario "Maso Happacher", e martedì 12 aprile a Brunico, alle 16, nella scuola media "Röd" di via Ferrari 14. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

pf