Attualità

Come si fa un bilancio sociale: corso della Scuola provinciale per le professioni sociali

Sono aperte le iscrizioni al corso dedicato al bilancio sociale, che aiuta a fornire una quantificazione monetaria dell'impatto sociale delle imprese, promosso a Bolzano dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

Mentre in aprile, come annunciato, la Scuola provinciale per le professioni sociali avvia una fitta serie di corsi brevi - incentrati sui settori della demenza, dell’assistenza ai pazienti parkinsoniani, sulla stesura di una carta dei servizi sociali e sociosanitari, l’amministratore di sostegno, gli aspetti economico-legali riguardanti la “badante”, l'animazione con anziani parzialmente autosufficienti - sono aperte le iscrizioni per il corso dedicato al bilancio sociale, in programma a maggio.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti nozioni e competenze necessarie per applicare la riclassificazione del conto economico alle proprie organizzazioni, mediante un chiaro ed efficace strumento di comunicazione dei dati contabili, aggiuntivo rispetto al bilancio civilistico, in modo tale da arrivare a una quantificazione monetaria dell’impatto e dei risultati sociali delle imprese. Il corso dura 8 ore ed è in programma venerdì 20 maggio (orario 14-18) e sabato 21 maggio (9-13) nella Scuola provinciale per le professioni sociali, in via S. Geltrude 3 a Bolzano, con docente Graziano Maino.

La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana è la struttura della Provincia che forma gli operatori del sociale e organizza corsi di formazione a Bolzano, Merano e Salorno.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ai vari corsi in programma, gli interessati possono rivolgersi direttamente alla segreteria della Scuola provinciale per le professioni sociali, in Via S. Geltrude 3 a Bolzano, durante la mattinata, Tel. 0471 414418.

pf