Attualità

Conoscere meglio Bressanone con la caccia al tesoro

Domenica prossima, a partire dalle 14.00, giovani e adulti potranno divertirsi cercando nelle vie di Bressanone il tesoro della 14ma "caccia" organizzata dalle ACLI con il sostegno del Servizio giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana.

All’insegna del motto “divertirsi in modo intelligente”, domenica prossima, 17 aprile, bambini e ragazzi, ma anche gli adulti, avranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio in compagnia partecipando a Bressanone alla 14ma Caccia al tesoro “Scopri la tua città”. La manifestazione, aperta a tutti, ha lo scopo di promuovere la conoscenza della storia della città altoatesina e dei suoi personaggi celebri.

La gara si svolgerà a squadre, ed è previsto l’utilizzo della bicicletta quale unico mezzo di trasporto. Entro un lasso di tempo limitato, i diversi gruppi dovranno cercare e trovare diversi oggetti, facendo tappa presso cinque stazioni. Vincerà non il gruppo più veloce, ma quello che avrà trovato più cose e risposto al maggior numero di domande.

La caccia al tesoro è organizzata dalle ACLI di Bressanone con la collaborazione del Servizio giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana, impegnato nel sostegno e promozione di iniziative di incontro e formazione per ragazzi e ragazze. La partecipazione è gratuita. È ancora possibile iscriversi telefonando al Circolo ACLI di vicolo Macello 5, a Bressanone, al nr. 0472.838306, o scrivendo alla e-mail acli.bx@rolmail.net.

MC