Attualità

Iniziative in Alto Adige per la Giornata mondiale dei musei: conferenza stampa il 3 maggio

Per la prima volta i musei dell'Alto Adige hanno promosso congiuntamente un calendario di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei musei, prevista per domenica 8 maggio. Con visite speciali e azioni particolari circa 40 musei si presenteranno al pubblico. Le iniziative saranno presentate in dettaglio dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur a Bolzano nella conferenza stampa di martedì 3 maggio.

Il Consiglio internazionale del Museo (ICOM) ha creato la Giornata internazionale dedicata ai musei con l'obiettivo di valorizzare ogni anno offerta, compiti e significato delle strutture museali di tutto il mondo. Il motto dell'azione 2005 è "I musei costruiscono ponti".

Circa 40 dei 70 musei dell'Alto Adige, pubblici e privati, partecipano quest'anno - con diverse azioni e ingresso libero - alla Giornata internazionale. Il programma dettagliato della Giornata dei musei, fissata per domenica 8 maggio, verrà presentato in conferenza stampa dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur a Bolzano

martedì 3 maggio

alle 10.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

 
I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione. 

pf