Attualità

Giornata d’incontro con popoli da 4 continenti. Musica danze e cucina tipica

Si svolgerà sabato 14 marzo, a Castel Tirolo, a partire dalle ore 10,30, la Giornata d’incontro con i popoli dei quattro continenti, una manifestazione organizzata dal Museo provinciale storico culturale.

Il desidierio del Museo provinciale storico-culturale di Castel Tirol è quello di avvicinare alla storia del Tirolo i cittadinidi di paesi che non fanno parte dell’Unione Europea, residenti già da lungo tempo in Alto Adige.

La festa verrà inaugurata dal Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e rappresentanti dei diversi continenti parleranno dei loro paesi e anche delle loro esperienze in Alto Adige. La Giornata inizierà alle ore 10,30 con un saluto da parte del presidente della Provincia.

Dalle ore 11.30 i singoli paesi si presenteranno con balli folcloristici in costumi tipici. Dalle 12.00 saranno offerti piatti tipici della Colombia, del Perù, del Pakistan, della Repubblica Dominicana etc.

Alle ore 17.00 la manifestazione sarà conclusa con musica andina. Veranno offerte visite guidate in lingua tedesca alle ore 12.30, in lingua italiana alle ore 14.30 ed in lingua inglese alle ore 15.30.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla manifestazione.

FG