Attualità

Il primario Egarter parla di Ötzi al Museo Archeologico

Domani sera, giovedì 12, alle 20.00, presso la struttura di via Museo a Bolzano il primario di patologia Eduard Egarter, responsabile della conservazione della mummia del Similaun, illustrerà gli interventi realizzati su Ötzi. Alla serata in lingua italiana sono invitati esperti dei settori scientifico, medico e farmaceutico. Ingresso gratuito.

Si intitola A colloquio con gli esperti... Passati, presenti e futuri interventi sulla mummia” la serata informativa programmata per domani sera, giovedì 12 maggio 2005, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige. Il primario di patologia presso l’ospedale di Bolzano, dott. Eduard Egarter, presenterà una sintesi dei risultati del proprio lavoro in qualità di responsabile della conservazione della mummia del Similaun, e sarà a disposizione degli esperti per domande relative alle ricerche svolte.

L’appuntamento in lingua italiana, in programma alle ore 20.00 presso la struttura di via Museo 43 a Bolzano, è riservato ad esperti dei settori scientifico, medico e farmaceutico. L’ingresso è gratuito. Per informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0471 320100.

 

MC