Attualità

Giovedì lungo con la poetica araba il 19 maggio al Centro Multilingue

Giovedì prossimo, 19 maggio 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell'ambito dei giovedì lunghi, viene proposta la rubrica "Libri e parole" sulla pubblicistica bilingue italiano-arabo a cura di Adel Jabbar. Al centro dell'incontro una poesia della poetessa yemenita Hoda Ablan. Festa conclusiva dei giovedì lunghi il 9 giugno.

Il giovedì sera non prendetevi appuntamenti! L'invito del Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana della Provincia vale anche per giovedì prossimo, 19 maggio 2005, ore 18.00.
Viene proposta, infatti, la rubrica Libri e parole a cura di Adel Jabbar dedicata alla pubblicistica bilingue italiano-arabo ed in particolare alla poesia araba contemporanea con tema conduttore dell'amore come attesa e incompiutezza del desiderio.
Il primo incontro è con la poesia "Cose" della poetessa yemenita Hoda Ablan. Con l'occasione sarà possibile apprendere alcuni caratteri dell'alfabeto arabo, della fonetica e della tecnica di scrittura.
L'incontro dedicato alla pubblicistica bilingue italiano-arabo, al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, è aperto a tutti gli interessati.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'iniziativa inserendola nel calendario degli appuntamenti.

Il Centro Multilingue intende chiudere l'iniziativa dei giovedì lunghi, che hanno riscosso e continuano a riscuotere un buon successo di pubblico, con una festa in programma per il 9 giugno con inizio alle ore 18.00, naturalmente un giovedì. Filo conduttore della festa conclusiva sarà la musica, con ritmi brasiliani, russi e francesi, nella prima parte della serata, che si concluderá al Centro Trevi con l'indimenticabile musica inglese degli anni Sessanta, accompagnata da sapori di varia provenienza.

SA