Attualità

Prima altoatesina del film "Oh, Uomo" il 19 maggio a Castel Tirolo

Giovedì 19 alle 20.30 Castel Tirolo ospita la prima assoluta per l'Alto Adige di "Oh, Uomo" di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, il fiml sulla Prima guerra mondiale coprodotto dalla Provincia di Trento. L'ingresso è libero.

Il Museo Provinciale Castel Tirolo e il Filmclub di Bolzano propongono giovedì 19 maggio alle 20.30 a Castel Tirolo la "prima" assoluta in Alto Adige del film "Oh, Uomo" (Italia, 2004) di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, che completa la trilogia sulla Prima Guerra Mondiale (dopo "Su tutte le vette è pace" e "Prigionieri di Guerra"). Si tratta di una coproduzione di Provincia Autonoma di Trento, Museo storico di Trento, Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto, Comune di Rovereto, Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto. Come i due film precedenti, è stato prodotto utilizzando materiali storici depositati presso vari archivi italiani ed europei.

L'appuntamento rientra nel calendario delle manifestazioni promosse dalla Giunta provinciale in occasione della commemorazione dei 90 anni dell'apertura del fronte sud della Grande guerra. L'ingresso è libero, in sala saranno presenti i registi.

pf