Attualità

Studenti compiono esperimenti nel campo dell’energia solare.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico di lingua tedesca „Max Valier“ e dell’Istituto professionale “Johann Kravogl” di Bolzano stanno compiendo interessanti esperimenti con un veicolo azionato dall’energia solare. I risultati verranno presentati al pubblico il 27 e 28 maggio, presso la sede delle due scuole in via Sorrento,20 a Bolzano.

Saranno questi i veicoli del futuro?
Si tratta di una macchina messa a loro disposizione da una ditta di Bressanone sulla quale gli studenti dei due istituti stanno compiendo particolari misurazioni e ricerche che hanno lo scopo di verificare la possibilità di migliorare la mobilità del veicolo con l’utilizzo dell’energia solare.

Grazie a questa opportunità i giovani potranno verificare “sul campo” le conoscenza acquisite a scuola nei settori della meccanica, dell’elettrotecnica, dell’elettronica e dell’informatica. L’insieme delle conoscenze acquisite in queste materia rappresenta la struttura sulla quale si baserà un nuovo indirizzo di studi che verrà offerto dall’Istituto professionale “J. Kravogl” che sarà denominato “Indirizzo di meccatronica”.

I risultati sinora ottenuti dagli studenti dei due istituti verranno presentati al pubblico il 27 ed il 28 maggio presso la sede che ospita le due scuole in via Sorrento,20 a Bolzano.

Per ulteriori informazioni riguardo agli esperimenti condotti dagli studenti ci si può rivolgere direttamente alla segreteria degli Istituti di via Sorrento,20 Tel. 0471 562811.

I colleghi sono invitati a prendere parte alle dimostrazioni presso la sede della due scuole in via Sorrento,20.

FG

Galleria fotografica