Attualità

Vertici della RAS dall'assessora Kasslatter Mur

Il direttore dell'Azienda speciale RAS, Georg Plattner, e il suo vice Fabio Covelli hanno fatto visita all'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, che ha voluto avere un primo contatto con i nuovi vertici della Radiotelevisione Azienda Speciale.

Il vicedirettore RAS Covelli, il direttore Plattner e l'assessora Kasslatter Mur
L'assessora Kasslatter Mur ha discusso con i nuovi vertici aziendali delle future strategie e degli obiettivi della RAS, che con un budget annuale di circa 7 milioni € è incaricata della diffusione dei programmi radio e tv in lingua tedesca e ladina e si appresta ad affrontare le nuove sfide della telecomunicazione, a cominciare dalle trasmissioni in tecnica digitale.

"Il digitale apre nuove possibilità per mettere a disposizione dello spettatore un'offerta culturale più ampia e più in generale programmi di qualità a livello di informazione e documentaristico", ha sottolineato Kasslatter Mur, che vede in questo filone uno dei settori di impegno futuro della RAS. Nell'incontro con il direttore Platter e il vice Covelli l'assessora provinciale ha ribadito inoltre che il digitale dovrà consentire a tutti gli altoatesini un uguale accesso alle informazioni, indipendentemente dal luogo in cui abitano.

pf

Galleria fotografica