Attualità

Stanziati contributi per 1,6 milioni di euro a favore di iniziative estive per i giovani

Ammonta a circa 1,6 milioni di euro il contributo stanziato oggi (13 giugno 2005) dalla Giunta provinciale a favore di organizzazioni per il sostegno e la sorveglianza di bambini e giovani per l’estate 2005.

Gli assessori Saurer e Kasslatter Mur in occasione della presentazione delle iniziative estive a favore dei giovani e delle loro famiglie
Il contributo provinciale viene ripartito, su proposta dell’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, tra circa 60 associazioni tenendo conto in particolare della qualificazione pedagogica del personale e del programma proposto ai giovani.

È la prima volta che la Provincia Autonoma contribuisce in maniera significativa alla realizzazione di programmi ricreativi estivi come ad esempio quello realizzato già da decenni dal Comune di Bolzano e denominato “Estate Ragazzi – Estate Bambini” al quale è stato assegnato un sostegno di 357.000 euro.

Il secondo importo in ordine di grandezza è stato stanziato a favore dell’Associazione “Kinderfreunde” al quale sono stati assegnati 234.000 euro. I centri nei quali vengono organizzate le principali iniziative ricreative estive a favore di bambini e ragazzi sono Bolzano, Merano e la bassa Atesina. L’assessora alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur, ha sottolineato in una nota la propria soddisfazione per questa serie di contributi che vanno a sostenere il programma di attività di numerose organizzazioni che operano a favore delle famiglie e dei minori.

Questo sostegno si inquadra nella più ampia politica di promozione della famiglia portata avanti dalla Giunta provinciale, meglio nota con la denominazione di “Pacchetto famiglia”. Grazie a queste iniziative la Provincia Autonoma di Bolzano, secondo gli assessori Saurer e Kasslatter Mur, consentirà la realizzazione di una serie di iniziative particolarmente ampie e significative a favore dei giovani e delle loro famiglie.

FG

Galleria fotografica