Attualità

"Tessera famiglia": l'assessora Kasslatter Mur a colloquio con la presidente del KFS Seebacher

Il KFS (l'associazione delle famiglie cattoliche sudtirolesi) vuole introdurre, in collaborazione con l'Ufficio provinciale alla famiglia, una tessera per consentire alle famiglie di accedere a costi ridotti a strutture e manifestazioni. In un recente incontro la presidente del KFS Doris Seebacher ha illustrato nel dettaglio il progetto “Tessera famiglia” all'assessora provinciale alla Famiglia Sabina Kasslatter Mur.

Per il KFS il progetto “Tessera famiglia” rappresenta una grande opportunità per tutte le famiglie altoatesine, visto che dovrebbe portare ad una sensibile riduzione delle spese grazie ad una serie di sconti e agevolazioni. Il KFS sta lavorando a questo progetto da diversi anni - ha spiegato Seebacher a Kasslatter Mur – anche in collaborazione con diverse regioni austriache dove la tessera è stata introdotta da tempo.

L'assessora Kasslatter Mur si è detta interessata al progetto e ha assicurato di esaminarlo attentamente e di valutare come possa essere inserito nel contesto delle prestazioni erogate dalla Provincia in favore delle famiglie.

All'incontro sulla tessera familiare hanno preso parte anche il direttore del Servizio giovani della Ripartizione Cultura tedesca Klaus Nothdurfter e Marlene Sebastiani del KFS.

USP