Attualità

Presentazione del libro “Suonare! Per la gioia di suonare! Nunzio Montanari (1915 – 1993)”

La pubblicazione del volume, dedicato ad un artista che ha saputo instaurare profondi legami con il territorio altoatesino, è stata promossa dalla Rpartizione Cultura italiana. L’ass. Luigi Cigolla lo presenterà pubblicamente martedì prossimo, 21 giugno, alle ore 18.00 al Centro Trevi di Bolzano.

 

L’Assessorato alla Cultura italiana della Provincia di Bolzano ha promosso la pubblicazione di un libro dedicato a Nunzio Montanari, bolzanino d’adozione e figura di grande rilievo nel panorama culturale altoatesino. Il volume, curato da Gian Luigi Dardo ed Andrea Bambace ed edito dalla Silvana Editoriale, vuole rendere omaggio a un personaggio che ha saputo instaurare profondi legami con il nostro territorio, contribuendo a ricordarlo a chi l’ha conosciuto ed a farlo conoscere alle generazioni che non hanno avuto la possibilità di incontrarlo.

La pubblicazione arricchisce di un nuovo anello la collana all’interno della quale sono stati valorizzati in passato anche altri due grandi personaggi della cultura quali Piero Siena ed Elvezio Brancaleoni, detto El Camborio.

Il libro “Suonare! Per la gioia di suonare! Nunzio Montanari (1915 – 1993) verrà presentato pubblicamente il giorno

martedì 21 giugno 2005

alle ore 18.00

presso il Centro Trevi

in via Cappuccini 28

a Bolzano

dall’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla insieme agli autori. Gli attori Flora Sarrubbo e Dario Spadon leggeranno alcuni brani dal libro. E’ previsto anche un breve intermezzo musicale.

Ai partecipanti sarà offerta una copia omaggio del volume.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.

 

MC