Attualità

Presentato il Centro di tutela contro le discriminazioni ed il numero verde 800225588

L’Osservatorio provinciale sulle discriminazioni ed il Centro di tutela contro le discriminazioni sono stati presentati questa mattina dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi.

Di recente è entrato in funzione il Centro di tutela contro le discriminazioni
L’Osservatorio provinciale sulle discriminazioni ed il centro di tutela contro le discriminazioni, presentati questa mattina alla stampa dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, e dal responsabile del progetto, dott. Salvatore Saltarelli, sono stati creati per iniziativa della Formazione professionale in lingua italiana e con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Nel corso della conferenza stampa la vicepresidente ha sottolineato che queste due strutture vogliono offrire un punto di riferimento per coloro che giungono nella nostra provincia per risolvere eventuali problemi e far presenti fenomeni di discriminazione nei loro riguardi. A tale scopo è stato anche istituito il numero verde 800225588 , attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14,00 alle 17,30.

L’Osservatorio provinciale sulle discriminazioni ha già elaborato nei mesi scorsi uno studio sui giovani immigrati in Alto Adige. Sia l’Osservatorio che il centro di tutela contro le discriminazioni hanno sede presso la Formazione professionale italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

FG

Galleria fotografica