Attualità

Graduatorie permanenti anni scolastici 2005-2006 e 2006-2007

Entro il 27 luglio, gli insegnanti inseriti nella graduatoria permanente hanno la possibilità di sciogliere la riserva con cui si sono registrati. Lo comunica l’Ufficio Amministrazione personale insegnante dell’Intendenza scolastica italiana.

 L’Intendenza scolastica italiana comunica a tutti i docenti interessati che entro e non oltre il prossimo 27 luglio 2005 sarà possibile sciogliere la riserva con la quale gli stessi erano stati inseriti in graduatoria permanente, lo strumento operativo tramite il quale l’amministrazione provvede all’identificazione del personale docente destinatario di un contratto a tempo determinato.

Hanno potuto fare domanda di iscrizione con riserva nelle graduatorie permanenti i docenti che stanno frequentando l’ultimo anno della scuola di specializzazione all’insegnamento secondario (SSIS); stanno frequentando l’ultimo anno del corso “didattica della musica”; stanno per conseguire la Laurea in scienze della Formazione primaria; sono abilitati SSIS e stanno per superare il corso delle 400 ore per il conseguimento della specializzazione sul sostegno; sono abilitati con altre procedure e stanno per superare il corso delle 800 ore per il conseguimento del diploma di specializzazione sul sostegno.

Tutti coloro che rientrano in queste categorie, che nei termini stabiliti dall’Amministrazione hanno già presentato domanda di iscrizione con riserva nelle graduatorie permanenti e che riusciranno a  conseguire i titoli entro il 25 luglio 2005, devono fare pervenire entro e non oltre il 27 luglio 2005 la domanda di iscrizione a pieno titolo, utilizzando il modello che l’Ufficio Amministrazione del personale insegnante ha messo a disposizione e che è possibile anche scaricare da Internet, al sito: http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/news/news_i.asp

 L’Intendenza comunica inoltre che, a seguito di un’interrogazione al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, anche i docenti che si sono abilitati con una qualsiasi sessione riservata, e che per una qualche ragione non l’hanno ancora fatto, quest’anno possono inserirsi nella terza fascia delle graduatorie permanenti. Per questa ragione è necessario riaprire i termini per coloro che si trovano in questa situazione. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Amministrazione del personale insegnante entro e non oltre il 22 giugno 2005. A seguito di questa ulteriore possibilità di inserimento nelle graduatorie, il termine originariamente indicato per la pubblicazione delle graduatorie permanenti provvisorie slitta di una settimana. La pubblicazione all’albo dell’Intendenza scolastica è pertanto prevista per la giornata di lunedì 27 giugno. Nel tardo pomeriggio, o nella giornata seguente, le graduatorie saranno anche consultabili del sito Internet dell’Intendenza scolastica. Nei cinque giorni seguenti sarà possibile presentare ricorso.

Come è stato fatto in occasione della predisposizione del modello di aggiornamento, inviato ad ogni insegnante, anche in questo caso, i docenti saranno informati direttamente con una comunicazione personale che trasmetterà loro una scheda col punteggio, o i punteggi, coi quali risultano inseriti in graduatoria permanente. In questa maniera, l’Ufficio amministrazione del personale insegnante conta di rendere più fluida la fase della pubblicazione delle graduatorie provvisorie, trasmettendo direttamente le informazioni agli interessati.

MC