Attualità

Diploma nazionale per i futuri dirigenti di aziende ippiche

Il corso di formazione biennale per la figura professionale di dirigente di aziende ippiche ha consegnato i primi diplomi riconosciuti di "Tecnico d’equitazione di campagna di 1° livello F.I.S.E" . Il corso è stato avviato presso la Scuola professionale per l'agricoltura "Mair am Hof" a Teodone di Brunico.

Il corso di formazione biennale per la figura professionale di dirigente di aziende ippiche, giunto a fine anno, ha consegnato i diplomi riconosciuti di ""Tecnico d’equitazione di campagna di 1° livello F.I.S.E", mentre è già in cantiere la preparazione del nuovo corso per le stagioni 2006-2007.
 
Il diploma consente tra l'altro ai futuri dirigenti di aziende ippiche la programmazione ed esecuzione di iniziative di equiturismo nonchè la preparazione e classificazione di atleti nello sport dell'equitazione. Il progetto vierne sostenuto dal Fondo sociale europeo, dalla Ripartizione provinciale Formazione professionale agricola e forestale, dalla Libera università di Bolzano, dall'Istituto tecnico agrario di Ora e dall'Associazione degli allevatori di cavalli avelignesi.  
 
Per informazioni ed iscrizioni le persone interessate possono rivolgersi alla Scuola professionale per l'agricoltura  "Mair am Hof", a Teodone/Brunico (tel. 0474 530358, fax 0474 538344, e-mail: info@pferdebetriebsleiter.com).

pf