Attualità

Ricerca di materiale audiovisivo e librario relativo all’Alto Adige

Il Centro Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano è una struttura aperta al pubblico che offre un servizio di prestito gratuito, a tutti gli interessati, di materiali audiovisivi e multimediali nonché di pubblicazioni disponibili nella mediateca, che comprende le tre sezioni “Cinema – Arti e New media- Alto Adige”.

Il Centro sta progettando un percorso di diffusione della conoscenza dell’Alto Adige, attraverso filmati, immagini e libri ad esso attinenti o correlati. Gli argomenti sottoposti all’attenzione del pubblico, nell’arco di circa un anno, saranno molteplici e comprenderanno tematiche come la geografia del territorio (inclusa l’orogenesi, l’idrografia, la mineralogia e la paesaggistica), la storia, la cultura, le tradizioni, l’arte, l’urbanistica, il cinema, il teatro, la musica, le iniziative culturali, i personaggi, le leggende, lo sport e quant’altro.

A tale proposito il Centro Audiovisivi raccoglie quindi da tutti gli Enti che hanno prodotto materiali di interesse in lingua italiana una copia di tali lavori copia al fine di integrarlo e divulgarlo insieme a quello già disponibile in mediateca, nell’ambito dell’iniziativa sopra citata. 

Per eventuali informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi direttamente a Laura Morganti 0471 303306 laura.morganti@provincia.bz.it ed a Barbara Zampieri 0471 327547 barbara.zampieri@provincia.bz.it

FG