Attualità

Dal primo luglio torna lo "Spazio famiglia" al Museo archeologico provinciale

Luglio e agosto al Museo archeologico provinciale a Bolzano sono dedicati a bambini e genitori. Torna infatti, da venerdì primo luglio, lo "Spazio famiglia", l'oasi climatizzata dove trovare relax e divertimento.

Lo "Spazio famiglia" permette a bambini e genitori di rilassarsi, leggere e divertirsi. Al Museo archeologico provinciale, in via Museo 43 a Bolzano, da venerdì 1 luglio sarà inoltre a disposizione un settore dedicato ai piccoli e grandi “esploratori”, dove toccare, guardare ed annusare alcuni dei materiali esposti al museo. Personale competente sarà a disposizione per fornire assistenza e informazioni.

Lo "Spazio famiglia" offre a mamma e papà la possibilità di visitare il museo anche da soli e il servizio dedicato ai bambini è compreso nel prezzo del biglietto. "Spazio famiglia", nei mesi di luglio e agosto, sarà aperto tutti i giorni, escluso il lunedi, dalle ore 10 alle 18. Tutte le famiglie che visitano il Museo archeologico riceveranno gratuitamente la guida per bambini “Archeonoah”, realizzata dai bambini stessi. La guida accompagna con disegni e giochi interattivi il percorso alla scoperta di 10 oggetti ospitati dalla struttura di via Museo.

"Il Museo archeologico provinciale è attento alle esigenze della famiglia e consente una visita più tranquilla e approfondita delle sue bellezze", sottolinea l'assessora Sabina Kasslatter Mur.

pf