Attualità

Museo ladino: due serate dedicate alle streghe

Per mercoledì e giovedì della prossima settimana, il Museo ladino di S.Martino in Badia organizza due serate dedicate alle streghe ed alle loro danze.

Anche quest'anno torna il ballo delle streghe al Passo delle Erbe

Sono due gli appuntamenti all’insegna delle streghe e delle loro tradizioni programmati, per la prossima settimana, dal Museo ladino di San Martino in Badia.

Mercoledì 20 luglio, alle 21.00, presso il museo, in via Tor 72, l’esperta Danila Serafini parlerà de “Il ballo delle streghe”, in una relazione storico-artistica sulla danza rappresentata. L’intervento sarà in lingua italiana.

Giovedì 21 luglio, invece, ci si trasferisce al Passo delle Erbe, dove è in programma un vero e proprio “Ballo delle streghe”, organizzato in collaborazione con l’associazione turistica S.Martino. Si tratta della sesta edizione dell’evento, programmato sempre in una sera di luna piena. Questo il programma:

ore 16-18.30: I bambini nel mondo delle leggende: narrazione di racconti sulla stregoneria, balletto tradizionale con i bambini, preparazione di un cappello della strega e mercatino contadino

ore18.30: intrattenimento musicale con il gruppo “Löchlertanzlmusik” al Passo delle Erbe

ore 20: partenza con gli animatori, coro con canzoni di streghe

ore 21: intrattenimento musicale con il trio “Corni di montagna”

ore 21.30 spettacolo: gli stregoni presso la Crëpa dl ostì

ore 22.30 ballo delle streghe

Per informazioni su questi eventi è possibile contattare il Museo ladino, tel. 0474.524020, www.museumladin.it.

MC

Galleria fotografica