Attualità

Concerto e finissage della mostra di Irsara al Museo ladino

Due sono le manifestazioni organizzate dal museo di S.Martino in Badia nei prossimi giorni: venerdì 29 luglio ci sarà un concerto dell’orchestra La Valse, e lunedì 1 agosto sarà la volta del finissage della retrospettiva di Otto Irsara.

 

L’orchestra femminile “La Valse” sarà protagonista di una serata musicale presso il Museo ladino di San Martino in Badia. Venerdì 29 luglio, a partire dalle 21.00, le musiciste del sestetto – contrabbasso, violino, violoncello, flauto, clarinetto e pianoforte -  proporranno nella sala interna del castello musiche evocative di un’atmosfera da caffè viennese. La serata è ad ingresso libero, tuttavia con prenotazione obbligatoria al nr. 0474.524020.

Lunedì 1mo agosto sarà invece la volta del finissage della retrospettiva di Otto Irsara, artista badiota scomparso un anno fa. Alle 18.00 è prevista una piccola festa di chiusura, con la recitazione di alcune poesie da parte della poetessa Daria Valentin. Il gruppo Schuen di La Valle garantirà l’Accompagnamento musicale: André ed Elisabeth Schuen, insieme a Manuel Chizzali, offriranno un ampio repertorio di brani per violoncello e violino. Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.

MC