Attualità

Angelika Gasser neo direttrice dell'Ufficio cultura tedesca

L'Ufficio cultura della Ripartizione cultura tedesca della Provincia ha una nuova guida. Con oggi, 1. agosto 2005 Angelika Gasser assume la direzione dell'ufficio, dopo aver superato il relativo concorso. L'assessora competente Sabina Kasslatter Mur si è complimentata con la neo direttrice.

L'ass. Kasslatter Mur con la neo direttrice Angelika Gasser .
Angelika Gasser, trentaseienne bolzanina, dopo aver concluso gli studi per traduttore/interprete a Trieste, ha svolto funzione di direttrice sostituta presso l'Ufficio apprendistato e maestro artigiano per circa dieci anni. L'anno scorso aveva concluso una formazione manageriale nel settore non-profit presso un istituto svizzero, VMI.
Al vertice dell'ufficio, Angelika Gasser viene a sostituire Karen Obexer Mahlknecht, che lo aveva diretto in qualità di direttrice facente funzioni, nominata direttrice sostituta dalla Giunta provinciale lunedì scorso.
In precedenza l'Ufficio cultura era stato diretto per molti anni da Othmar Parteli, oggi coordinatore dell'Ente Musei provinciali.
A partire da agosto anche presso punto service per i Musei accanto a Alexandra Pan opererà un'altra storica dell'arte Esther Erlacher, proveniente dalla Ripartizione sanità.
Alle due funzionarie l'assessora ha augurato di poter raggiungere gli obiettivi prefissesi in un settore di grande importanza per la minoranza linguistica quale quello della cultura.

SA

Galleria fotografica