Attualità

Torna il laboratorio di ceramica al Museo delle Miniere

Giovedì 11 agosto va in scena il secondo appuntamento con i lavori manuali nella struttura museale di Cadipietra. Con un po’ di pazienza i partecipanti potranno provare ad imitare le opere dell’artista Kyra Leimegger Chiusole, esposte per l’occasione al Museo minerario nel granaio.

Il Museo minerario nel granaio di Cadipietra ospiterà giovedì prossimo, 11 agosto, il secondo appuntamento di “Rame e ceramica - Vivere la teoria con le proprie mani”, serie di incontri dedicata alle attività manuali con materie prime estratte dalla miniera. Tra le 17 e le 19, il laboratorio di ceramica  condotto da Kyra e Peter Chiusole offrirà a tutti coloro che lo desiderano l’opportunità di creare piccoli oggetti con la ceramica ed il rame di cementificazione.

Anche questa volta, gli oggetti prodotti potranno essere ritirati al laboratorio, già cotti e smaltati, la settimana successiva. I partecipanti avranno inoltre l’occasione di ammirare le opere in ceramica di Kyra Leimegger Chiusole, tutte accompagnate da testi letterari. Esse rimarranno in esposizione fino all’11 settembre.

Gli incontri-laboratorio “Ramme e ceramica” sono ospitati dal Museo minerario nel granaio di Cadipietra, Valle Aurina, ogni giovedì di agosto e settembre. Per l’occasione, il museo resta aperto fino alle 22.00.

Per partecipare al laboratorio artistico è necessario prenotarsi presso il Museo, al nr. 0474.651043.

 

MC