Attualità

Mostra di gioielli al Museo minerario nel granaio

Pezzi ed ornamenti preziosi creati dalla famiglia orafa Gabrielli sono i protagonisti della mostra “Gioielli”, in corso al Museo di Cadipietra, Valle Aurina. L’esposizione proseguirà fino al 25 settembre.

 

Gli oggetti ed ornamenti più belli usciti dalle mani creative della famiglia di orafi Gabrielli sono attualmente esposti nell’ambito della mostra “Gioielli”, ospitata a Cadipietra, Valle Aurina, nel Museo minerario nel granaio. Gli artisti Josef e Doris Gabrielli, padre e figia, presentano infatti fino al 25 settembre prossimo le loro opere più preziose ed affascinanti, affiancati da pezzi preziosi della collezione dei conti Enzenberg, ultimi proprietari della miniera di Predoi. Ai visitatori sarà così offerta l’opportunità di un confronto fra arte del passato e moderna gioielleria.

Il Museo minerario nel granaio di Cadipietra, Valle Aurina, è aperto in agosto tutti i giorni: oltre che dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 16.30, infatti, la struttura si può visitare anche il lunedì, con lo stesso orario, ed il giovedì fino alle 22.00. Per informazioni è possibile contattare il nr. 0474.651043.

 

 

MC